LA FIGURA DEL LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE IN AMBITO MEDICO-SANITARIO

Corso di approfondimento sul Medical Fitness e sulla prescrizione di esercizi specifici

15 febbraio – 18 aprile   €1170+ Iva

La figura del laureato in scienze motorie in ambito medico-sanitario è un percorso formativo strutturato su 5 appuntamenti organizzato da Top Physio Academy in collaborazione con la Casa di Cura Villa Stuart

A chi è rivolto il corso?

Un corso destinato a laureati e laureandi in Scienze Motorie che vogliono indirizzare il proprio percorso professionale in una struttura riabilitativa.

Cosa imparerai?

Approfondiremo il concetto di Medical Fitness e di prescrizione di esercizio fisico e definiremo i confini operativi del preparatore atletico all’interno di una struttura sanitaria.

Ci sarà una parte teorica e una parte pratica, toccheremo con mano l’acqua della piscina riabilitativa, svilupperemo insieme programmi di allenamento all’interno della palestra riabilitativa e svolgeremo circuit training sul nostro campo sportivo.

Il corso è organizzato da Top Physio Academy
in collaborazione con la Casa di Cura Villa Stuart.

logo villa stuart

Villa Stuart è una clinica di Roma con oltre 30 anni di attività, punto di riferimento per società sportive, federazioni e atleti nel campo dell’Ortopedia e della Traumatologia Sportiva.

La prima rete di centri di fisioterapia di Roma con 5 centri specializzati in Riabilitazione, Medical Fitness e Nutrizione. Top Physio Clinics Roma fa parte di Top Physio Quality Network®, la rete nazionale di centri di fisioterapia.

Vuoi iscriverti o avere maggiori informazioni?

Compila il form

Date e orari

I edizione:
15-29 febbraio
14-28 marzo
18 aprile

II edizione:

Orario:
09.00-13.00 / 14.30-18.00

Dettagli

Prezzo:
€1170 + Iva

Sede del corso

Top Physio Academy
Via Flaminia Vecchia 855 – Roma, 00191 Italia
+ Google Maps

newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sui prossimi corsi e ottieni il 10% di sconto per un corso che vuoi tu!

protocollo di sorveglianza attiva con tampone antigenico per la ricerca del Sars-Cov2