L’APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE NELLA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI E METABOLICHE

Corso per dietisti, biologi nutrizionisti, laureati in scienze motorie e cliniche

23-24 Maggio  €420 + Iva

Proprio perché crediamo che dall’esperienza e dal punto di vista di più figure professionali si possa dare un valore aggiunto al paziente abbiamo deciso di creare un corso per la gestione congiunta delle patologie metaboliche e cardiovascolari.

A chi si rivolge il corso?

Il corso è pensato e studiato per diverse figure professionali tra cui dietisti, biologi nutrizionisti, laureati in scienze motorie e cliniche.

Sono un medico, dovrei seguire il corso perché...

Al termine di questo corso ti sarà possibile inquadrare correttamente e prescrivere un protocollo che preveda un approccio personalizzato – non solo farmacologico – per intervenire a livello individuale sui fattori di rischio cardiovascolari in ottica di prevenzione, agendo sul cambiamento dello stile di vita e sull’attività fisica adattata.

Lavorare a stretto contatto con professionalità diverse ti permetterà una migliore comprensione dei ruoli facendoti scoprire i vantaggi dell’approccio combinato.

Sono un laureato in Scienze Motorie, dovrei seguire il corso perché…

Ti permetterà di rispondere alle nuove esigenze cui deve far fronte la nuova generazione di preparatori fisici. Potrai spaziare trasversalmente dalla preparazione sportiva all’efficienza fisica, dalla prevenzione alla terapia motoria. Entrerai in possesso non solo di un importante bagaglio tecnico-scientifico, ma anche di una considerevole esperienza nelle scienze applicate.

Sono un dietista o biologo nutrizionista, dovrei seguire il corso perché…

Apprenderai un sistema di lavoro in team individuando chiaramente i confini delle tue attività, in completa sinergia con il medico e il preparatore atletico. La chiara suddivisione dei ruoli ti permetterà di trovare il tuo spazio e migliorare la qualità del tuo servizio, senza far perdere al paziente il suo punto di riferimento clinico.

Vuoi iscriverti o avere maggiori informazioni?

Compila il form

Date e orari

Date:
23-24 Maggio

Orario:
9:00 – 18:00

Dettagli

Prezzo:
€420 + Iva

Sede del corso

Top Physio Academy
Via Flaminia Vecchia 855 – Roma, 00191 Italia
+ Google Maps

newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sui prossimi corsi e ottieni il 10% di sconto per un corso che vuoi tu!

protocollo di sorveglianza attiva con tampone antigenico per la ricerca del Sars-Cov2