È davvero possibile dimagrire mangiando? Nutrizione e attività fisica sono i cardini attorno ai quali ruota uno stile di vita sano e attivo. L’attenzione che prestiamo alla dieta e alla cura del corpo ha dei risvolti positivi sulla nostra salute in quanto contribuisce in modo concreto a prevenire l’insorgenza di malattie croniche e a gestirne il decorso, ma anche migliorare lo stato di benessere e a prevenire alterazioni di natura infiammatoria a carico dell’organismo.
Tuttavia a volte è difficile sapere veramente quali sono le scelte corrette per raggiungere il giusto benessere psicofisico senza arrecare danni al nostro corpo. Non solo: le ultime ricerche hanno dimostrato che un approccio universale non può essere valido per tutti nell’ambito della salute, ma che bisogna sempre adattare ogni intervento salutistico-terapeutico al singolo individuo.
Proprio per questo è nato il progetto Dimagrire mangiando, un programma che promuove uno stile di vita sano studiato su misura in grado di determinare un miglioramento concreto della salute e di ridurre il rischio di malattie croniche, oltre ad aumentare la performance sportiva durante un regolare esercizio fisico.