gianluca merola e mila bonomi

Dimagrire mangiando

La dieta personalizzata per prendersi cura della propria salute e migliorare la performance sportiva

Riproduci video

La dieta è come un abito sartoriale: lo specialista clinico è un sarto che ha il compito minuzioso di cucirla su misura del paziente che ne ha bisogno, adattando le linee guida alla vita di tutti i giorni.

Dottor Gianluca Merola

Nutrizione e attività fisica sono i cardini attorno ai quali ruota lo stile di vita sano e attivo. L’attenzione che prestiamo alla dieta e alla cura del corpo ha dei risvolti positivi sulla nostra salute in quanto contribuisce in modo concreto a prevenire l’insorgenza di malattie croniche e a gestirne il decorso, ma anche migliorare lo stato di benessere e a prevenire alterazioni di natura infiammatoria a carico dell’organismo.

Tuttavia a volte è difficile sapere veramente quali sono le scelte corrette per raggiungere il giusto benessere psicofisico senza arrecare danni al nostro corpo. Non solo: le ultime ricerche hanno dimostrato che un approccio universale non può essere valido per tutti nell’ambito della salute, ma che bisogna sempre adattare ogni intervento salutistico-terapeutico al singolo individuo.

Proprio per questo è nato il progetto Dimagrire mangiando, un programma che promuove uno stile di vita sano studiato su misura in grado di determinare un miglioramento concreto della salute e di ridurre il rischio di malattie croniche, oltre ad aumentare la performance sportiva durante un regolare esercizio fisico.

Inizia ora il tuo nuovo piano alimentare

RICHIEDI UNA CONSULENZA

A chi si rivolge

mila bonomi consulente nutrizionale

Non è possibile rinunciare al piacere della buona tavola. Dobbiamo mangiare tutta la vita: tanto vale farlo “bene” e non abbandonare la convivialità, alla base della Piramide alimentare per la popolazione italiana.

Mila Bonomi - Consulente nutrizionale

“Dimagrire mangiando” è rivolto a tutti coloro che vogliono affrontare una dieta, ma anche a chi vuole iniziare o ottimizzare l’attività fisica in modo professionale e personalizzato: quindi agli sportivi, professionisti e non di tutte le età che sentono il bisogno di verificare le proprie esigenze specifiche in ambito nutrizionale e fisico.

Grazie all’intervento mirato del dietologo nutrizionista si possono individuare eventuali problematiche al fine di aumentare il benessere, massimizzare la prestazione fisica e migliorare lo stile di vita.

Il programma è indicato anche in presenza di diversi disturbi, in concomitanza con altri interventi clinici e a completamento di un iter riabilitativo post-infortunio.

Per quali disturbi è indicato il nostro percorso di alimentazione?

Accedi ai nostri percorsi online

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Come funziona

Perché accontentarci di una dieta restrittiva? Solo una dieta che non costringa a inutili e spesso dannosi digiuni può essere accettabile nel medio e lungo termine per condurre ai risultati auspicati.

Dottor Gianluca Merola

“Dimagrire mangiando” è un programma nato presso il Centro Top Physio Clinics Roma. Le visite nutrizionali avranno luogo negli ambulatori delle nostre sedi, attrezzati con strumenti all’avanguardia.

Il programma si compone di più tempi fondamentali per impostare un intervento personalizzato sul singolo paziente.

La visita nutrizionale

Cosa comprende

Anamnesi familiare, patologica, fisiologica, alimentare e comportamentale

Si tratta di un momento di fondamentale importanza per comprendere la predisposizione a sviluppare patologie invalidanti, di modo da adottare strategie preventive.

Esame obiettivo

Un esame adattato alle necessità del singolo paziente:

  • La rilevazione delle misure antropo-plicometriche e un’attenta valutazione della composizione corporea con pesata bioimpedenziometrica consentono di inquadrare i problemi di peso e benessere e di gestire ogni esigenza secondo le Linee guida nazionali.
  • La bioimpedenziometria tramite metodica tetrapolare mano-piede, eseguita in clinostatismo, permetterà di individuare lo stato di corretta idratazione del paziente, fondamentale per una buona performance sportiva ma anche per un adeguato stato di salute.
  • È possibile completare la valutazione diagnostica ricorrendo alla calorimetria indiretta per verificare in modo coerente e in tempo reale il metabolismo basale e rendere ancora più accurata la calibrazione della dieta, smascherando stati di incoerenza metabolica che fanno fallire molti tentativi di dieta.

Somministrazione della dieta

Un percorso nutrizionale basato sulle tue esigenze alimentari.

Mettiti subito in contatto con i nostri nutrizionisti

“Dimagrire mangiando” è un programma che non si limita alla visita frontale. L’attività continuativa di tutoring dei nostri dietologi nutrizionisti è una preziosa risorsa da investire nella tua salute e un aiuto fondamentale per chi necessita di un confronto continuo e attento con personale competente. I nostri medici nutrizionisti sono raggiungibili via email o chat e ti risponderanno entro 24 ore per risolvere dubbi e domande.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Consulenze online

Un aiuto concreto per un’alimentazione sana

Affrontare una dieta è come scalare una montagna: occorre partire attrezzati non solo di conoscenze e competenze, ma anche di buona volontà. Lo specialista ha il compito di guidare in modo continuo, ma discreto, il percorso spesso difficile di chi vuole cambiare stile di vita e gestire al meglio l’attività fisica e l’esercizio fisico.

Mila Bonomi - Consulente nutrizionale

Scegli la consulenza nutrizionale che meglio si adatta alle tue esigenze e prenota ora il tuo appuntamento individuale: con una videochiamata della durata di 30 minuti i nostri specialisti potranno indirizzarti verso la soluzione giusta per te. La consulenza online di “Dimagrire mangiando” ti aiuterà a conoscere le linee guida per una corretta alimentazione.

Scegli il percorso nutrizionale più adatto a te

Torna in forma

Per chi è in cerca della dieta definitiva post-vacanze o è stanco di vedere vanificati i propri sforzi a tavola dal fastidioso “effetto yo-yo”.

alimentazione in menopausa

Alimentazione e menopausa

Per le donne che si avvicinano a questa delicata età della vita e che necessitano di risposte pratiche per gestire a dovere i grandi cambiamenti.

nutrizione-e-malattie-croniche

Nutrizione e malattie croniche

Per coloro che soffrono di malattie croniche invalidanti, dall’ipertensione all’eccesso di colesterolo, dai problemi renali all’osteoporosi.

alimentazione-sportivo

Alimentazione dello sportivo

Per tutti gli sportivi, amatoriali o professionisti che desiderano migliorare la propria performance sportiva e rendere l’alimentazione una preziosa alleata.

alimentazione-e-celiachia

Alimentazione e celiachia

Per chi sta affrontando una diagnosi di celiachia e deve rivoluzionare la propria dieta ma vuole affidarsi a un esperto.

buona-tavola

La tavola buona

Per chi vuole approfondire tematiche nutrizionali sotto supervisione di un esperto e fare della buona tavola anche una tavola buona.

corretta-alimentazione-gravidanza-allattamento

Gravidanza e allattamento

Per le future mamme e le neo-mamme in cerca di una risposta a tutti gli interrogativi che la dolce attesa fa nascere.

Non sai quale percorso scegliere?

I nostri dietologi sono qui per aiutarti

COMPILA IL FORM

le consulenze on-line di Dimagrire mangiando non consentono di ottenere una dieta personalizzata, ma sono finalizzate ad un colloquio conoscitivo.