GINNASTICA POSTURALE

COS’È LA GINNASTICA POSTURALE

ginnastica posturale

La rieducazione posturale, o ginnastica posturale, è una terapia manuale con la quale si vanno a risolvere tensioni muscolari e legamentose. Queste ultime possono essere causate da diversi fattori. Uno di questi sono le posizioni errate che tutti noi assumiamo  durante tutta la giornata (a lavoro, a scuola, durante l’allenamento, mentre si dorme, ecc.) le quali causano veri e propri scompensi posturali.

A volte basta utilizzare esercizi “fai da te” ma nella maggior parte dei casi anche quelli, fatti in modo errato, portano ad una serie di altre problematiche.

Per questo è sempre consigliabile il consulto di personale esperto.

PATOLOGIE E QUANDO SI USA

Principalmente quando sorgono nuovi dolori, soprattutto ai livelli della colonna vertebrale. Le principali cause sono la sedentarietà, l’allenamento scorretto e l’intervento chirurgico (protesi d’anca, operazioni alla colonna vertebrale, operazioni al menisco, ecc.).

Una corretta postura, con l’aiuto della ginnastica posturale, aiuta a prevenire e/o curare tutte quelle patologie dolorose come dolore alla cervicale, la scoliosi, la lombalgia, la sciatalgia, l’artrosi, il mal di schiena in generale e molto altro.

TECNICHE UTILIZZATE NEL NOSTRO CENTRO

BENEFICI

Stanco di sentire dolore?

Prenota ora una visita con i nostri terapisti specializzati e risolvi ora i tuoi problemi.


    I tuoi dati di contatto*