Nutrizionista Roma

Il nutrizionista è lo specialista che ti aiuterà non solo a perdere peso ma anche a ritrovare un corretto equilibrio alimentare, restituendoti le energie che pensavi di aver perso.

Perché affidarsi ai nostri nutrizionisti

Iniziare un percorso nutrizionale non è mai facile. Molte delle abitudini che abbiamo acquisito nel corso del tempo devono essere cambiate: il tipo di spesa, le cene fuori, il tempo passato a preparare i pasti, ecc.

Spesso non basta la sola forza di volontà per apportare tutti questi cambiamenti in autonomia, soprattutto se in passato sono stati fatti altri tentativi con diete fallite miseramente.

Il nostro obiettivo non è solo quello di farti vedere meglio allo specchio ma anche di farti sentire più forte ed energico, migliorando così tutti gli aspetti della tua vita.

I nostri servizi

Trattiamo sia soggetti sani che soggetti affetti da patologie diagnosticate da un medico chirurgo. Nei centri Top Physio Roma ci occuperemo dell’elaborazione del tuo schema nutrizionale, personalizzato sulla base dello stato di salute e di condizioni specifiche che necessitino accorgimenti mirati.

I nostri specialisti ti aiuteranno in:

  • Dieta personalizzata
  • Integrazione alimentare sportiva
  • Dieta per celiachia
  • Dieta per il diabete
  • Dieta vegetariana
  • Dieta vegana

Come viene strutturata la visita

Per l’elaborazione di un piano alimentare su misura, nel primo incontro andremo a svolgere un’anamnesi iniziale dello stato di salute (prima tramite la consultazione di eventuali referti medici e analisi del sangue, poi valutando le abitudini alimentari e il livello di attività fisica). Dopodiché seguirà la parte pratica, con l’antropometria nutrizionale (peso, altezza, circonferenze corporee) e l’analisi della composizione corporea mediante bioimpedenziometria e/o plicometria.

Al fine di monitorare correttamente il percorso nutrizionale intrapreso, durante le visite di controllo verranno ripetute tutte le misurazioni. In base al quadro che verrà a delinearsi, comprensivo dei riscontri dell’assistito e di eventuali richieste, si valuteranno delle modifiche al piano alimentare.

Quali strumenti vengono usati durante la visita nutrizionale?

All’interno dei nostri centri siamo dotati di tutti gli ultimi strumenti tecnologici necessari per valutare lo stato di nutrizione di ogni individuo: dal plicometro alla bilancia impedenziometrica, fino alla bioimpedenziometria tetrapolare. La sola misurazione del peso, dell’altezza e delle circonferenze corporee non è infatti sufficiente a comprendere le tue esigenze.

I nostri nutrizionisti

 

Nicolò Gallo Curcio

Biologo nutrizionista, Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana. Molto attivo in ambito di divulgazione scientifica, negli anni ha maturato un’ottima esperienza nell’ideazione di regimi alimentari basati su diverse tipologie di esigenze.

nutrizionista-roma-nicolo-gallo-curcio-top-physio

Gianluca Merola

Laureato in medicina e chirurgia all’università di Roma la Sapienza e specializzato in scienze dell’alimentazione al policlinico Umberto I.

Grazie alle sue conoscenze è in grado di individuare anche disturbi e/o malattie alimentari (es. diabete).

nutrizionista-roma-dottor-gianluca-merola-dimagrire-mangiando-top-physio

Dove fare la visita nutrizionistica

 

Grazie alla nostra capillarità, i centri Top Physio riescono a garantire il servizio di nutrizione e dietologia su tutta Roma.

Scegli il nutrizionista più vicino a te:

 

Nutrizionista Roma Nord

La zona di Roma nord, ad esempio, è coperta da ben tre centri Top Physio:

 

Top Physio Fleming: in via Francesco Saverio Nitti 13

Top Physio Balduina: in via Trionfale 5952, all’interno della casa di cura Villa Stuart. Nella sede di Balduina oltre al servizio di nutrizionista mettiamo a disposizione dei nostri pazienti anche il nostro dietologo nutrizionista

Top Physio Talenti: in via Adolfo Celi 60

 

 

Nutrizionista Roma Sud

A Roma sud Top Physio offre il suo servizio di nutrizionista a Roma Eur, in viale Egeo 98, all’interno del centro sportivo Dabliu Sport Club.

 

 

Nutrizionista Roma Est

A Roma est Top Physio mette a disposizione dei suoi pazienti due centri:

 

Top Physio San Giovanni: in via della stazione Tuscolana 124

Top Physio Prenestino: in via  Prenestina 1156

 

 

 

Stai cercando un nutrizionista a Roma ma sei distante da questi centri o non hai tempo? Prova il nostro servizio di nutrizione online!

Seleziona il centro e scrivici il tuo problema!


    I tuoi dati di contatto*