alimentazione in menopausa

Percorso “Alimentazione e menopausa”

La consulenza dedicata alle donne che si avvicinano a questa delicata età della vita e necessitano di risposte pratiche per gestire i grandi cambiamenti.

Questo percorso è adatto a te e vuoi conoscere l’alimentazione corretta in caso di:

Prenota la tua consulenza!

Il percorso nutrizione e menopausa consiste in un colloquio GRATUITO di 30 minuti con i nostri nutrizionisti che ti forniranno le conoscenze di base per apprendere in che modo un’alimentazione bilanciata, in questa età di profondi cambiamenti, può aiutarti nel mantenimento di un corretto rapporto tra massa grassa e peso corporeo.

Per prevenire e combattere l’aumento di peso, molto comune nelle donne in questa fascia di età

Il cambiamento della fisicità è molto frequente nelle donne che si avvicinano alla menopausa. Da una fisicità ginoide o “a pera” si passa, anche in tempi piuttosto brevi, a una fisicità androide o “a mela”, andando ad accumulare grandi quantità di adipe nella zona dell’ombelico, specchio di quanto accade all’interno della cavità addominale. Un aumento del girovita è infatti correlato all’incremento di incidenza di molte patologie croniche, dall’ipertensione alla steatosi epatica.

La donna in età fertile possiede un’arma potentissima che la mette al riparo da effetti avversi cardiovascolari: quando viene meno questo “ombrello estrogenico protettivo” i processi alla base di diabete e ipertensione vengono accelerati.

Dottor Gianluca Merola

Vuoi ricevere la tua consulenza?

Compila il form

Sarai ricontattato al più presto per fissare il tuo appuntamento!

le consulenze on-line di Dimagrire mangiando non consentono di ottenere una dieta personalizzata, ma sono finalizzate ad un colloquio conoscitivo.