alimentazione-sportivo

Percorso “Alimentazione dello sportivo”

L’iter dedicato a tutti gli sportivi, amatoriali o professionisti, che desiderano migliorare la performance sportiva e rendere l’alimentazione una preziosa alleata.

Questo percorso è adatto a te se vuoi conoscere l’alimentazione corretta per:

Prenota la tua consulenza!

Il percorso “Nutrizione sportiva” consiste in un colloquio GRATUITO di 30 minuti con i nostri medici dietologi che ti forniranno le conoscenze di base per apprendere in che modo un’alimentazione bilanciata può contribuire al miglioramento della prestazione fisica in caso di esercizio fisico strutturato.

Una consulenza per fare chiarezza sui reali fabbisogni energetici e di micronutrienti

Sì, perché dedicarsi a un’attività sportiva significa anche mangiare in maniera equilibrata. Non solo, quindi, il tenore proteico deve essere adeguato, ma anche il timing con cui i macronutrienti vengono forniti al nostro organismo può essere decisivo in fase di preparazione agonistica. E questo vale anche se facciamo del nostro sport un passatempo salutare.

C’è una differenza significativa tra attività fisica ed esercizio fisico: l’attività fisica è una fedele compagna dell’intera giornata e il suo livello viene calcolato in base al numero di passi che riusciamo quotidianamente a compiere. L’esercizio fisico strutturato in palestra, piscina o campo è invece un’attività diversa, a completamento della settimana motoria.

Dottor Gianluca Merola

Vuoi ricevere la tua consulenza?

Compila il form

Sarai ricontattato al più presto per fissare il tuo appuntamento!

le consulenze on-line di Dimagrire mangiando non consentono di ottenere una dieta personalizzata, ma sono finalizzate ad un colloquio conoscitivo.