nutrizione-e-malattie-croniche

Percorso “Nutrizione e malattie croniche”

Il percorso dedicato a coloro che soffrono di malattie croniche invalidanti, dall’ipertensione all’eccesso di colesterolo, dai problemi renali all’osteoporosi.

Questo percorso è adatto a te se vuoi conoscere l’alimentazione corretta in caso di:

Prenota la tua consulenza!

Il percorso “Nutrizione e malattie croniche” consiste in un colloquio GRATUITO di 30 minuti con i nostri dietologi nutrizionisti che ti forniranno le conoscenze di base per apprendere in che modo un’alimentazione bilanciata, tenendo conto delle tue comorbidità, può divenire una valida alleata nella gestione di diverse patologie.

Un percorso che è possibile affiancare a un trattamento farmacologico medico-specialistico

Molti si avvicinano a una dietoterapia in seguito a una diagnosi di malattia, acuta o cronica, spesso invalidante e a carattere ingravescente sotto suggerimento del medico specialista o del medico di medicina generale. Oggi non solo possiamo trattare molte patologie frequenti, ma spesso possiamo prevenirne la comparsa o la riacutizzazione. È possibile inoltre alleviarne la sintomatologia, tenerne a bada gli esiti e migliorare la prognosi.

Non ci sono formule magiche: la chiave per la prevenzione e la gestione di molte patologie croniche sta nella corretta gestione del peso e delle problematiche a esso correlate.

Dottor Gianluca Merola

Vuoi ricevere la tua consulenza?

Compila il form

Sarai ricontattato al più presto per fissare il tuo appuntamento!

le consulenze on-line di Dimagrire mangiando non consentono di ottenere una dieta personalizzata, ma sono finalizzate ad un colloquio conoscitivo.