PRESSOTERAPIA ROMA
Una terapia per il drenaggio dei liquidi e il miglioramento della circolazione
PRENOTA ORA!
La pressoterapia è un trattamento con il quale vengono rimossi i liquidi in eccesso. Nei nostri centri a Roma viene impiegata soprattutto a scopo medico (es. nel caso di linfedema) ma può essere applicato anche per scopi estetici.
Nella pressoterapia viene impiegata una pressione meccanica di tipo pneumatico, la quale permette una stimolazione dei vasi linfatici e un aumento del drenaggio dei liquidi migliorando allo stesso tempo la circolazione. L’effetto della pressoterapia avviene a livello venoso, linfatico ed extracellulare.
Gli effetti sono quasi immediati. Infatti, già dopo la prima seduta, si riescono a percepire i primi miglioramenti, come ad esempio gambe più sgonfie e leggere.
Nella maggior parte dei casi è utilizzata per curare alcune patologie degli arti inferiori, in quanto sono più esposti ad avere problematiche di circolazione. Questa tecnica spesso è controindicata in tutti quei soggetti che soffrono di insufficienza cardiaca, insufficienza venosa (flebiti e trombosi) e arteriosa, lesioni cutanee (dermatiti) e neoplasie maligne.
La pressoterapia viene utilizzata nei nostri centri di fisioterapia a Roma per le seguenti problematiche:
- Edema da ritenzione idrica
- Edema da insufficienza venosa
- Linfedema
- Cicatrici da ulcere
- Insufficienza arteriosa
- Crampi muscolari
- Vene varicose
- Ritenzione idrica
- Inestetismi, come ad esempio la cellulite
Anche se a volte può essere un po’ fastidiosa la pressoterapia ha un effetto quasi immediato, il che lo rende uno strumento molto utilizzato. Tra i principali benefici troviamo:
- Riduzione dell’edema
- Riduzione linfedema
- Recupero post-operatorio
- Accelerazione della cicatrizzazione
- Ripristino della circolazione arteriosa
- Riduzione dei tempi di recupero
- Riduzione rischio infortunio
- Riduzione crampi muscolari
- Incremento performance sportive